Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Villa Dante diventa un bosco incantato tra luci e magia

Tanti gli appuntamenti del Natale messinese. Nel pomeriggio il sindaco De Luca a Piazza Cairoli, ha inaugurato Talent “New Music Art”. A Villa Dante, alle 17.30, si è invece tenuta la cerimonia di apertura del Villaggio dei Bambini, a cura dell’Azienda Speciale Messina Social City, dove sino al 9 gennaio 2022 grandi e piccini potranno vivere la magia del Natale tra laboratori creativi, attività varie e giochi di magia. A villa Dante spazio al "Bosco incantato", il "Tunnel glaciale", "Le stanze del regno", "Il villaggio della felicità" e la "Casa di Babbo Natale".

Inaugurate due mostre: la prima, alle 17, in via Giacinto, ex Cappella del Buon Pastore, dal titolo “Uno sguardo sul patrimonio di immagini e documenti della Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina” animata da interventi musicali con l’esibizione di D. Testa al violino, e G. Sturniolo al pianoforte; l’altra a Santa Maria Alemanna “Scatti di Gusto”, mostra fotografica di Alessio Pietro Merenda, fruibile sino al 16 dicembre prossimo.
Nell’ambito della kermesse “Eventi e Mostre Permanenti” che si terranno sino al 6 gennaio 2022, in via Giacinto, ex Cappella del Buon Pastore, l’esposizione “Immagini, carteggi e progetti di Messina, tra passato, presente e futuro”; mentre a partire dal 18 dicembre e sempre sino al 6 gennaio 2022, nei Chiostri dell’Arcivescovado, in via I Settembre sarà possibile visitare la “XVI Mostra di Arte Presepiale”, esposizione di presepi, diorami e sculture.

Caricamento commenti

Commenta la notizia