Mercoledì, 25 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, immondizia non raccolta da settimane in via Seminario Estivo

Messina, immondizia non raccolta da settimane in via Seminario Estivo

Immondizia non raccolta da settimane, erbe incolte ad altezza di passante e anche di più: è lo scenario che accoglie chi percorre la via Seminario Estivo, frequentata arteria che congiunge viale Giostra con la popolosa area di Tremonti. Anche nelle traverse i sacchetti non vengono raccolti da giorni, testimoniando purtroppo comportamenti inadeguati da parte degli abitanti ma anche il ritardo nelle necessarie e non derogabili operazioni di raccolta da parte del servizio pubblico.
Il problema desta preoccupazione anche perché la presenza di rifiuti organici potrebbe costituire un ulteriore elemento di attrazione per gli esemplari di cinghiale che più volte sono stati avvistati nella zona, con enorme pericolo per i passanti e soprattutto per chi transita a piedi o con mezzi a due ruote.
Nell'area a monte è stata installata una telecamera per combattere l'indecorosa abitudine di abbandonare i rifiuti nel tratto che era diventato una vera e discarica stabile a cielo aperto, e infatti quell'area adesso appare pulita. Purtroppo il problema si è solo spostato più a valle, in una zona non coperta dalla visuale delle fototrappole. Si attende adesso un intervento, risolutivo del problema e poi stabile nella pulizia della zona. Con la medesima celerità riscontrata nei giorni scorsi su viale Regina Elena, immediatamente ripulito dopo la nostra segnalazione.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook