Martedì, 25 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Code negli hub e bus "svuotati": ecco l'effetto super green pass a Messina FOTO

Code negli hub e bus "svuotati": ecco l'effetto super green pass a Messina FOTO

Code negli hub e autobus svuotati del 30%. Sono questi i primi effetti a Messina per l'entrata in vigore del super green pass. Da tempo non si vedeva gente in fila agli hub vaccinali cittadini e, invece, questa mattina, all'Ospedale militare c'erano decine di persone "incolonnate" per l'inoculazione delle dosi di vaccino. Anche in Fiera si è registrata una maggiore affluenza rispetto alle ultime settimane, anche se non si stima di raggiungere la quota di 900 vaccini in un giorno, così come fu nella fase di apertura del centro vaccinale.

"Rivoluzione" anche nei trasporti cittadini. Da una prima stima l'Atm ha registrato, sempre questa mattina, un decremento delle presenze sui bus circolanti di circa il 30%, di cui buona parte dovuto anche all'impossibilità per gli studenti senza green pass di utilizzare i mezzi pubblici. Intere classi, infatti, negli istituti superiori cittadini sono state decimate proprio perché sono ancora molti gli allievi senza la "patente verde".

Da qualche giorno l'ufficio per l'emergenza covid sta, inoltre, effettuando una campagna itinerante all'interno delle scuole per sensibilizzare alla somministrazione del vaccino e dare la possibilità agli studenti, previ consenso e presenza dei genitori per i minori, di poter effettuare l'inoculazione all'interno dell'istituto. 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook