Mercoledì, 26 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Musumeci in visita a Milazzo: "Città dalle potenzialità straordinarie" FOTO

Musumeci in visita a Milazzo: "Città dalle potenzialità straordinarie" FOTO

“Una città dalle potenzialità straordinarie che merita di essere valorizzata sotto il profilo turistico, sia per l’offerta culturale ma anche per quella eno-gastronomica”.

Il presidente Nello Musumeci in visita ufficiale a Milazzo ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro che sta portando avanti l’attuale Amministrazione e ha sottolineato la necessità che si pianifichino quegli interventi necessari per un rilancio, attraverso azioni di valorizzazione del Castello, ma anche di beni culturali strategici come l’ex asilo Calcagno, la chiesa di San Papino e il patrimonio religioso.

“E’ fondamentale però mettere tutto a sistema – ha aggiunto – ovvero “fare rete” tra operatori turistici, amministratori locali, istituzioni religiose. Il governo regionale è pronto a fare la sua parte”.

Nel corso della visita, Musumeci è stato accolto al palazzo municipale dal sindaco Pippo Midili e dal presidente del consiglio comunale, Alessandro Oliva, presenti assessori e consiglieri comunali.

Dopo un breve intervento, ha raggiunto il quartiere Vaccarella incontrando il presidente dell’associazione dei pescatori e visitando dall’esterno l’ex Asilo Calcagno, quindi breve visita del Castello, ed in particolare del Duomo antico e del Monastero delle Benedettine e della chiesa di San Papino dove sono in corso importanti lavori di restauro.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook