Mercoledì, 08 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Vulcano, anche i volontari della Croce Rossa al servizio della popolazione

Vulcano, anche i volontari della Croce Rossa al servizio della popolazione

Attivo sull'isola di Vulcano un centro di assistenza alla popolazione proprio nell'area di attracco dei mezzi veloci. Presenti i volontari della Croce Rossa del comitato Milazzo-Isole Eolie. In tutto si alternano 25 persone dotate di due ambulanze. Con gli uomini della protezione civile e gli addetti comunali, assicurano assistenza ai cittadini che sono costretti a spostarsi in altri alloggi nelle ore notturne.

Due persone allettate sono state trasportate nelle ultime ore nei nuovi alloggi. Per loro impossibile il trasferimento quotidiano nelle ore in cui è vietata la permanenza nelle case ricadenti nella zona rossa. Questa mattina anche un'unità navale della Guardia di Finanza.

Le famiglie costretta a lasciare temporaneamente la propria casa tra le 23 e le 6 sono andate parte in alcune zone dell'isola (Piano, Lentia e Vulcanello) e parte fuori dall'Isola (Milazzo o Lipari). Altre famiglie son potute rimanere nelle case poste ai piani alti degli edifici, altri alloggi li ha reperiti il comune o ha corrisposto una sorta di indennizzo nel caso in cui l'avessero trovati i diretti interessati

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook