Giovedì, 09 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, la vertenza ex Gicap tutt'altro che risolta. I lavoratori scendono in piazza, ma la Prefettura...

Messina, la vertenza ex Gicap tutt'altro che risolta. I lavoratori scendono in piazza, ma la Prefettura...

di

Sembrava incanalata verso una soluzione ben definita e indolore per i lavoratori, invece la vertenza ex Gicap si muove su un terreno minato. È quello del passaggio di consegne dalla società cedente, la Like Sicilia, alla subentrante, la Ergon, che coinvolge la gestione di 42 supermercati in Sicilia e Calabria. Proprio per mantenere alta l’attenzione sulla querelle occupazionale, a Messina sit-in di lavoratori e sindacati, con in testa la Filcams Cgil, la Uiltucs e la Fisascat Cisl. I manifestanti si sono radunati alla Batteria Masotto, in attesa che una delegazione sia ricevuta dalla prefetta Cosima Di Stani. Sul tavolo anche la mancata corresponsione degli emolumenti ai 424 impiegati coinvolti nella vertenza.

Nel frattempo, la Prefettura ha garantito che seguirà l’evolversi della vicenda e che, innanzitutto, contatterà il Tribunale affinché solleciti il rispetto dell’accordo tra le parti.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook