Domenica, 02 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Sulla... ruota di Messina torna il Natale nelle piazze

Sulla... ruota di Messina torna il Natale nelle piazze

di

C’è grande attesa per il programma natalizio che il comune e i privati riusciranno a metter su dopo due anni di pandemia che hanno annichilito ogni iniziativa.
A Palazzo Zanca si aspettano centinaia di proposte da parte di artisti, compagnie e promoter che sono stati “allertati” dal manifestazione d’interesse lanciata dal Comune durante questa settimana. Quello del Natale sarebbe solo il primo capitolo di un più ampio programma di promozione territoriale, quello intitolato “Messina città degli eventi e della musica” che ha un dotazione complessiva da 7,5 milioni di euro. Per le prossime festività, la fetta di fondi sarebbe di 1,2 milioni di euro, tutti provenienti dai programmi Poc e Pon a disposizione della città di Messina.
Ma che cosa vedremo nel prossimo Natale? L’idea di fondo che la giunta vuole declinare è quella che il programma debba avere più piani di intervento. Uno che possa dare qualche ora di spensieratezza con elementi artistici locali il più possibile diffusi nel territorio, nei sei quartieri. E per questo sono già avviate le interlocuzioni con i presidenti delle circoscrizioni.

Un’azienda privata ha chiesto l’autorizzazione a montare una grande ruota panoramica per il periodo natalizio. Non sarebbe un inedito perchè la grande macchina è già stata in città ( nel 2017 e 2019) riscuotendo anche un buon successo. Quella che potrebbe sbarcare a Messina sarebbe la più grande mai arrivata. L’altezza massima sarebbe di 60 metri, cioè come un palazzo di 20 piani.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook