Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sopralluogo dell'assessore Mondello a Fondo Saccà: "Completata la prima fase"

Cronoprogramma rispettato e si è concluso lo smaltimento dell’amianto. Adesso si passa alle operazioni di demolizione delle baracche

L’assessore al Risanamento, Salvatore Mondello, ha effettuato questa mattina un sopralluogo a Fondo Saccà, sede delle operazioni di sbaraccamento, rilevando: “Così come previsto dal cronoprogramma – ha dichiarato in una nota – è stata completata la fase di smaltimento dell’amianto. Si è dunque entrati nel vivo delle operazioni di demolizione delle cosiddette ‘baracche’. Appare quindi evidente come le procedure di risanamento, al di là delle dichiarazioni, della teoria e della ricerca dei meriti, sono costituite da una mole di adempimenti, da un lavoro continuo, silenzioso e complesso. Come ho sempre affermato, avere contezza in maniera concreta di tutto il lavoro fatto, mi rende fortemente orgoglioso del ruolo che mi è stato assegnato, che è strettamente connesso allo sviluppo del territorio".

"Il prossimo step riguarda l’avvio dei lavori del cantiere per la demolizione in zona Annunziata Alta e a seguire tutti gli altri già inseriti nella programmazione per le gare d’appalto. Il disegno virtuoso per lo sviluppo della città, concepito dall’Amministrazione De Luca, a partire dall’insediamento va avanti. Presto saranno cancellate brutture che hanno oppresso e degradato Messina per decenni, restituendo – ha concluso l’assessore Mondello – una dimensione di normalità e decoro, a beneficio di tutta la comunità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia