Il maltempo che ha colpito le isole Eolie e, in particolare Lipari, ha creato non pochi disagi: la pioggia torrenziale ha trasformato diverse strade in un vero e proprio fiume, che ha trasportato materiale di ogni genere, anche un materasso con una borsa piena di rifiuti.
Le aree più coinvolte sono state la via Roma, la Falcone-Borsellino e via Tenente Mariano Amendola con l’acqua che non riesce a defluire verso il mare, invadendo strade e locali, nonostante i recenti lavori che avrebbero dovuto risolvere la problematica.
Diverse le auto sommerse dall’acqua, sono saltati anche i tombini e difficoltà per isolani e turisti, che sono rimasti bloccati in casa o nei negozi, allagati così come le abitazioni a piano terra. Strada allagata anche nel lungomare di Canneto. A Calandra sono scesi a valle anche detriti di pomice, mentre in via Livorno una famiglia è rimasta prigioniera in casa.
Il maltempo non ha comunque creato disagi agli aliscafi: regolari i collegamenti marittimi da e per le sette isole Eolie. Domani le condizioni meteo dovrebbero migliorare.
Caricamento commenti
Commenta la notizia