Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, 87enne travolto sulle strisce pedonali. Ricoverato in codice rosso

Centrato da un'auto mentre attraversava le strade. E adesso in gravi condizioni al Policlinico di Messina. Un uomo di 87 anni, F.B., poco prima delle 11 di ieri mattina, si trovava all'incrocio tra via Consolare Valeria e via Marco Polo, a Contesse. Stava attraversando la strada, per raggiungere il marciapiede dal lato opposto, quando una Opel Corsa, guidata da un uomo di 80 anni, lo ha colpito con lo specchietto retrovisore. Un impatto, dunque, nemmeno così violento, ma abbastanza da far perdere l'equilibrio all'87enne che, cadendo rovinosamente sull'asfalto, ha battuto il capo.

Subito le condizioni dell'uomo sono apparse gravi, i passanti si sono mobilitati per verificare il suo stato di salute e per chiamare i soccorsi. Sul posto sono rapidamente intervenuti gli operatori del 118, con un'ambulanza, gli agenti della polizia di Stato e quelli della sezione infortunistica della polizia municipale.

Il pedone è stato trasportato al Policlinico in codice rosso, dove è ricoverato in condizioni gravi. Gli uomini della polizia e dell'infortunistica hanno cercato di ricostruire subito l'accaduto (pare che l'87enne avesse attraversato sulle strisce pedonali), sul posto è arrivato anche il figlio dell'80enne che era alla guida dell'Opel Corsa, in stato confusionale per il grosso spavento e per l'apprensione nei confronti del pedone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia