Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giardini Naxos, i cani del soccorso in mare salvano due bimbi in difficoltà FOTO

I piccoli bagnanti erano già al largo minacciati dalle correnti

Non appena i quattro cani, Terranova e Labrador ,della squadra di Salvamento - Robin Hood, Baloo, Maya e Life i loro nomi - arrivano nella postazione assegnata alla “Scuola italiana salvamento cani” all’interno di un lido, nel cuore di Recanati, si materializza una scia di bambini accompagnati da genitori e nonni, per le immancabili coccole e carezze.
Il successo dell’iniziativa è già decretato da questa naturale condivisione. Ieri, però, pochi minuti prima delle 10, un intervento di soccorso è stato portato ad un gruppo di turisti-bagnanti alloggiati in un hotel.
Un gruppetto familiare di genitori e figli, infatti, si sono tuffati nelle azzurre acque dello Ionio ed hanno cominciato a nuotare raggiungendo le boe di delimitazione, aggrappandosi per un breve riposo, prima del rientro. Tuttavia si sono subito accorti che la corrente marina dello Stretto di Messina spingeva verso sud, creando qualche difficoltà, soprattutto ai più piccoli, per il rientro a riva. I cani hanno subito raggiunto i piccoli bagnanti facendoli rientrare a riva in tutta sicurezza.

Leggi larticolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia