Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, all'Atm inizia il lavoro dei giovani del progetto "L'estate addosso"

I giovani, tra i 16 e i 25 anni, saranno impegnati per 2 mesi nei vari settori dell'azienda

Hanno iniziato oggi i giovani selezionati per collaborare con Atm SpA grazie al progetto "L’estate addosso" voluto dall'Amministrazione Comunale e realizzato dalla Messina Social City. I ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni saranno inseriti nei diversi settori aziendali, dalle officine al servizio informatico, e avranno la possibilità di vivere un'esperienza formativa e professionale di alto livello.

L'obiettivo del progetto, a cui Atm ha aderito con grande interesse, è favorire l'inclusione sociale ed economica dei ragazzi più svantaggiati, e in particolare i Neet (coloro che non studiano e non lavorano), fornendo loro elementi utili per l'inserimento nel mondo produttivo. In base alle competenze, i ragazzi sono stati inseriti nelle varie direzioni aziendali dopo una formazione di base fornita da Messina Social City e una formazione specifica sul mondo del trasporto pubblico locale e sul funzionamento della società.

Con questa iniziativa i giovani saranno impegnati per due mesi, per un totale di 25 ore settimanali e riceveranno un rimborso di 600 euro mensili. "Siamo entusiasti di fornire questa opportunità a decine di giovani messinesi - ha dichiarato il presidente di Atm Giuseppe Campagna -. La Società nel corso dell'ultimo anno si è impegnata molto per dare opportunità lavorative ai giovani con una campagna di assunzioni che ha portato a un importante rinnovo generazionale. Crediamo che le energie e le conoscenze di questi nuovi collaboratori possano essere di grande aiuto ad Atm e ricambieremo questo entusiasmo con le conoscenze e le esperienze che i nostri dipendenti mettono quotidianamente a disposizione della cittadinanza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia