Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, errore in manovra: camion danneggia l'Arco di Porta Messina

Il mezzo pesante ha fatto cadere qualche porzione di mura e l'area è stata recintata dai vigili del fuoco. Da accertare l’entità del danno

L'Arco di Porta Messina nel centro storico di Taormina danneggiato da un camion. Il fatto si è verificato stamattina, quando un mezzo pesante ha sbagliato la manovra sradicando un pezzo di muro - e in particolare l'angolo che dà sulla Via Costantino Patricio - della costruzione antica che dà l'accesso sul Corso Umberto della località turistica.

Numerose le pietre cadute per effetto dell'urto e che si spera ora possano essere oggetto di un intervento di ripristino e restauro da effettuare al più presto. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia locale ma anche i Carabinieri. A quanto pare si trattava di un mezzo il cui conducente svolgeva attività nell'ambito della stagione eventi al Teatro Antico e che era stato impegnato nell'ambito di uno spettacolo svoltosi in notturna al Teatro.

La Polizia locale ha avviato gli accertamenti sul fatto e sanzionerà il conducente del mezzo, mentre si avvierà anche la procedura per il risarcimento del danno. Ma sul posto sono stati chiamati, oltre ai funzionari della Soprintendenza di Messina, anche i Vigili del Fuoco per valutare la situazione e accertare lo stato dell'Arco e se vi siano delle parti a rischio di crollo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia