Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, in servizio la nuova nave Sikania: presto solcherà lo Stretto h24- FOTO

Inaugurato a luglio, effettua 8 corse al giorno tra Porto storico-Tremestieri e Villa San Giovanni, ma da Ferragosto sarà attiva h24

È entrata in servizio giovedì scorso la nuova nave di Bluferries Sikania. Al momento effettua 8 corse al giorno sulla tratta Messina Porto storico-Tremestieri/Villa San Giovanni e viceversa. Ma da Ferragosto solcherà le acque dello Stretto h24.

Il traghetto è stato inaugurato il 23 luglio scorso, durante una cerimonia al Molo Normberga, dove era attraccata. Lunga 104 metri e larga 18, è destinata al trasporto dei mezzi gommati. Ha un ponte dedicato al transito degli automezzi, uno per i passeggeri, può trasportare fino a 400 persone tra viaggiatori e membri dell’equipaggio e 24 tir o 125 autoveicoli. Sempre più ecosostenibile grazie a minori consumi di carburante (-30%) realizzati anche grazie a speciali vernici usate per lo scafo, una riduzione del 50% delle emissioni di CO2 e una predisposizione per nuove alimentazioni ancora più green, Sikania garantisce un agevole servizio di trasporto per i passeggeri a ridotta mobilità e assicura elevati standard di qualità con minori vibrazioni per un maggiore comfort di navigazione. L’investimento economico per costruire l'unità navale, in autofinanziamento, è stato di circa 20 milioni di euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia