Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colonna di fumo dalla raffineria di Milazzo, allarmati i residenti della Valle del Mela - FOTO

Da quanto emerge l'episodio sarebbe collegato al riavvio dell'impianto parzialmente “fermato” per consentire controlli elettrici sull'alimentazione di un motore.

È stato provocato da un malfunzionamento avvenuto nelle ore pomeridiane di ieri, che ha interessato gli impianti del ciclo benzine, il fenomeno della nube di fumo giallastro che questa mattina ha interessato la città di Milazzo e i centri della valle del Mela provocando forte apprensione e proteste nella comunità.

È quanto la Raffineria ha comunicato al sindaco Pippo Midili che, già alle 7, accortosi del disservizio proveniente dallo stabilimento, ha immediatamente chiesto una relazione al direttore generale della Ram, per avere delucidazioni soprattutto sulle possibili conseguenze per la salute dei cittadini.

La Raffineria ha ribadito che l'accaduto "non ha generato impatto sull'ambiente" e, in merito alle cause, che “si stava procedendo al riavviamento degli stessi impianti”, facendo rilevare altresì che durante queste fasi "potrebbero verificarsi eventi transitori con attivazione del sistema torce di stabilimento”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia