Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Green Pass: obbligatorio anche per Taormina, Naxos, Isola Bella e Museo di Francavilla di Sicilia

La certificazione è richiesta a tutti i visitatori al di sopra dei 12 anni o, in alternativa, un certificato che documenti una sola dose di vaccino (validità 9 mesi), un test molecolare negativo nelle 48 ore precedenti o l'avvenuta guarigione da Covid-19

Green Pass e documento di riconoscimento, da venerdì 6, per visitare il Teatro Antico, Isola Bella e Palazzo Ciampoli a Taormina, Museo e Area Archeologica di Naxos, Museo MA.FRA e Francavilla di Sicilia.

Anche il Parco Archeologico Naxos Taormina si prepara alla rivoluzione degli accessi “sicuri” nei siti monumentali indicata dal Governo e in queste ore, in collaborazione con Aditus (società concessionaria dei servizi di biglietteria), sta predisponendo strumenti di lavoro per custodi e addetti che, all’ingresso dei monumenti, verificheranno la validità dei documenti con la scansione del QRCode.

La certificazione con il Green Pass – in versione cartacea o digitale - è obbligatoria per tutti i visitatori al di sopra dei 12 anni. In alternativa basta produrre un certificato che documenti anche una sola dose di vaccino (validità 9 mesi); un test molecolare/antigenico (negativo) nelle 48 ore precedenti alla visita; oppure una certificazione di avvenuta guarigione da Covid-19 (validità 6 mesi).

Sono esonerati dall’obbligo del Green Pass i minori di 12 anni e chi non può vaccinarsi per motivi di salute (comprovati da certificazione). Permane il controllo della temperatura all’ingresso e l’obbligo di mascherina al chiuso. Per tutte le altre informazioni si può consultare il sito https://www.dgc.gov.it/web/

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia