Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora incendi a Messina: famiglie evacuate dalle abitazioni a Galati Sant'Anna 

Continua in Sicilia l'incessante lavoro dei vigili del fuoco. A Messina stavolta gli incendi di interfaccia divampano nella zona di Galati S. Anna evacuate alcune famiglie dalle loro abitazioni.

Secondo i dati disponibili alle ore 18 sono state 43 le richieste di concorso aereo con i Canadair ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento della Protezione Civile, di cui 10 dalla Sicilia, 8 dalla Calabria, 7 dal Lazio, 5 dall’Abruzzo, 5 dalla Puglia, 3 dalla Basilicata, 2 dal Molise e uno ciascuno da Campania, Marche e Sardegna.
E' quanto comunica la Protezione Civile che sottolinea che l’intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 13 roghi.
Al momento, nonostante l’impiego di tutta la flotta, sono 3 i roghi ai quali non è stato possibile assegnare mezzi aerei e su cui le operazioni procedono solo via terra.
Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finchè le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia