Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il traffico di Messina sempre più controllato. L'Atm presenta il progetto Meta1

Sono stati messi in funzione oltre 68 km di fibra ottica e con i nuovi sistemi si potranno anche gestire le ZTL i varchi a transito limitato

Le strade di Messina sotto l’occhio del “grande fratello” di Atm. Nella sala controllo della sede dell’azienda trasporti è stato illustrato il progetto Meta 1, durante un incontro a cui hanno preso parte, oltre al presidente Pippo Campagna, i componenti il CdA e rappresentanti dell’Azienda Trasporti Messina; gli assessori Salvatore Mondello e Francesco Caminiti; il dirigente dei Servizi Tecnici ed Urbanistici Antonio Cardia; e i tecnici del Ced.

Nel corso del test di verifica sono stati messi in funzione oltre 68 km di fibra ottica ridondata, che coprono la zona della città ricompresa tra i viali Gazzi e Annunziata. Sono stati poi analizzati i funzionamenti delle spire conta macchine per la gestione del traffico e i sensori per la regolazione semafori lungo le dorsali secondarie dei viali Gazzi, Europa, Boccetta, Giostra e Annunziata; e testato anche il funzionamento dei pannelli per l’infomobilità, delle telecamere di monitoraggio e di lettura targhe.

“Attraverso wall monitor installati presso la control room, il Comune di Messina – hanno dichiarato soddisfatti Mondello e Caminiti – dispone adesso di sofisticati sistemi software e hardware per il monitoraggio e la regolazione del traffico cittadino, per la gestione delle ZTL e dei varchi a transito limitato”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia