Domenica, 24 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Auto con 8 persone a bordo si ribalta a Letojanni, grave un bimbo di 2 anni - FOTO

Auto con 8 persone a bordo si ribalta a Letojanni, grave un bimbo di 2 anni - FOTO

di

Grave incidente questa notte al km 44 della Strada statale 114, all’altezza di Letojanni. Poco prima delle 2 un’autovettura che viaggiava in direzione Catania si è ribaltata sul ponte al confine con Mazzeo (Taormina) e sono rimaste ferite otto persone, che si trovavano tutte a bordo. Il veicolo, una Fiat Punto di colore scuro, si è prima schiantato contro le barriere di protezione e subito dopo si è ribaltato completamente strisciando per diversi metri fino a fermarsi più avanti al centro della corsia.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni constatando che la vettura, con a bordo 4 adulti e 4 bambini, è andata ad impattare contro la barriera di protezione laterale e, conseguentemente all'urto, si è ribaltata. La squadra 4A, intervenuta tempestivamente con autopompa serbatoio e pick-up attrezzato, ha prestato soccorso ai feriti.

Sul posto sono giunte quattro ambulanze del 118 e due pattuglie dei Carabinieri. Gli occupanti, appartenenti ad una famiglia di Catania, sono rimasti feriti e in particolare un bambino di due anni, che dopo lo schianto è stato sbalzato dall’auto finendo sull’asfalto: le sue condizioni sono gravi e si trova messo in prognosi riservata al policlinico di Messina. Sul posto sono giunte tre ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni e i Carabinieri della Compagnia di Taormina.

Il bimbo e il padre, un 39enne che si trovava alla guida rimasto ferito anche lui o in modo serio, sono stati condotti all’ospedale di Taormina, tre bambini e la madre sono stati soccorsi da un’altra ambulanza ma le loro condizioni non destano preoccupazione, mentre due cugini di 17 e 18 anni sono stati trasferiti al Policlinico di Messina con ferite ed escoriazioni dovute ai frammenti di vetro esplosi durante il ribaltamento dell’auto.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook