Venerdì, 30 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Alcara li Fusi, con il vaccino in regalo una bottiglietta di olio

Alcara li Fusi, con il vaccino in regalo una bottiglietta di olio

Vaccini a km zero e in regalo una bottiglietta di olio ad ogni vaccinato. L’iniziativa è stata organizzata ad Alcara Li Fusi dall'Ufficio del Commissario Covid 19 di Messina, da Coldiretti Messina, dall'Asp e dal comune  nebroideo. L’autoemoteca dell’Asp sta proseguendo le vaccinazioni on the road, che hanno riscosso molto successo e sta permettendo di rendere covid free molti piccoli comuni.
Oggi è in uno dei Comuni sui Nebrodi con il più basso numero di abitanti e sta svolgendo così un servizio a favore della comunità evitando spostamenti nei centri vaccinali più grandi. Inoltre, Coldiretti sta regalando a tutti i vaccinati una bottiglietta di olio, prodotto tipico del territorio, anche questo a chilometro zero.

All’iniziativa sono presenti i medici Antonio Gangemi, Giuseppe Pirronello, Giovanna Calanni e Caterina Consiglio, il sindaco di Alcara Li Fusi, Ettore Dottore, e il presidente del Consiglio comunale, Maria Rosa Calcò, il segretario di zona Coldiretti, Salvatore Calcò e Carmelo Tarantino, vice direttore Coldiretti Messina.
Quest'ultimo ha affermato: “Da quando è iniziata l'emergenza Covid la Coldiretti non si è mai fermata. Nella prima fase abbiamo contribuito a portare il cibo a domicilio, incrementato notevolmente il nostro supporto solidale alle famiglie bisognose, adesso stiamo contribuendo alla fase forse più importante: la vaccinazione. Siamo impegnati sia in Sicilia sia in Italia insieme alle istituzioni per fare quello che oggi abbiamo fatto ad Alcara Li Fusi: aiutare i cittadini a vaccinarsi perché il vaccino è l'unica arma a disposizione per vincere questa guerra”.

“Sono soddisfatto del successo di  vaccini a km zero - afferma il commissario per l'emergenza Covid 19 di Messina, Alberto Firenze -. Una proposta che è stata accolta benissimo in tutti i comuni dove è stata l'autoemoteca con più di 8000 vaccinazioni già effettuate. Siamo certi che sarà lo stesso anche nei successivi comuni. Ringrazio l'amministrazione di Alcara li Fusi e Coldiretti che in questo caso stanno coniugando l'attenzione per la salute e il mangiare sano, attraverso prodotti scelti del territorio. Oggi alle 13 già effettuati 160 vaccini".

La somministrazione è effettuata ad Alcara Li Fusi dall'unità mobile dell'Asp nei locali della guardia medica, in via Ugo Foscolo fino a questa sera alle 19. Il piccolo centro rappresenta un vero e proprio gioiello ricco di storia, cultura agricola e artigianale.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook