Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Villa Dante In Sport": a Messina tornei e giochi gratis per i bimbi con disabilità

La manifestazione, in programma fino a lunedì 15, è dedicata alle persone con disabilità e ai ragazzi che si trovano in situazioni di disagio e potranno praticare ben diciassette discipline

La Presidente dell’Azienda Speciale Messina Social City Valeria Asquini ha illustrato il progetto “Villa Dante In Sport”, realizzato in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico e l’Università degli Studi Messina.

All’incontro hanno preso parte il sindaco Cateno De Luca, con l'assessore Alessandra Calafiore, il prof. Giovanni Moschella in rappresentanza del Rettore dell'Ateneo, Salvatore Cuzzocrea; Salvatore Mussoni e Francesco Giorgio, rispettivamente, Presidente Regionale e Delegato Provinciale del Cip; Enzo Falzone e Cristina Correnti, Vice Presidenti Coni Sicilia; Alessandro Arcigli, direttore tecnico della Nazionale Italiana Paralimpica di Tennistavolo. Presenti inoltre i rappresentanti della Protezione Civile comunale, delle Federazioni e delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che sono stati coinvolti alla realizzazione del progetto.

L’iniziativa, rivolta alle persone con disabilità e ai ragazzi che si trovano in situazioni di disagio, è finalizzata a favorire l’inclusione sociale e dare l’opportunità ai partecipanti di cimentarsi in diverse discipline sportive, seguiti da tecnici specializzati messi a disposizione dal Cip, dalle Federazioni paralimpiche e dalle associazioni sportive del territorio.

La manifestazione sportiva sarà articolata su quattro giornate e prenderà il via venerdì 11, dalle 15 alle 19, all’interno di Villa Dante, dove i ragazzi potranno praticare ben diciassette discipline sportive dall’atletica leggera, al calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, sitting volley, tiro con l’arco, pallamano e ancora tennis, tennistavolo, nuoto, cinofilia, vela, windsurf, pugilato, kick boxing, muai thai, judo e tiro a volo. Il programma dell’evento proseguirà sabato 12, dalle 9 alle 13; lunedì 14, dalle 15 alle 19; e si concluderà martedì 15, dalle 15 alle 19.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia