Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sulle macerie del teatro in Fiera, a Messina nasce un Parco culturale-ricreativo

Mega: «Con il Comune siamo d’accordo. Il progetto del nuovo edificio è di pregio. Garantiremo l’apertura dell’area tutto l’anno»

«Stiamo ragionando insieme con il Comune. L’obiettivo finale del nostro progetto è quello di prolungare la Passeggiata a mare all’interno degli spazi dell’ex Fiera e riconsegnare questi luoghi alla cittadinanza. La destinazione complessiva dell’area sarà di Parco culturale ricreativo. So che l’Amministrazione comunale vuol creare una Fondazione. Noi come Autorità di sistema portuale, intendiamo assecondare le iniziative che garantiscano la massima fruibilità da parte dei cittadini e la conservazione pubblica, anche perché siamo i titolari di quell’area ma non è nostro compito gestire le strutture».

Parla Mario Mega e lo fa durante un dialogo sui social con il deputato nazionale del movimento Cinque Stelle Francesco D’Uva. Il presidente dell’Authority ribadisce i concetti già espressi nelle scorse settimane ma aggiunge anche qualche fatto nuovo, come la possibile intesa con Palazzo Zanca. E se sui vari fronti, tra il sindaco De Luca e il M5S la distanza sembra abissale, sul futuro della cittadella fieristica, invece, pare esserci un’identità di vedute, tanto è vero che De Luca ha dichiarato di essere d’accordo con Mega nel portare avanti il progetto di ricostruzione sulle macerie dell’ex Teatro in Fiera.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia