Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il dramma dei cavalli maltrattati in stalle improvvisate: denunciato il responsabile

Nelle ultime ore, l'ennesima scoperta in pieno centro cittadino in un terreno di proprietà del consorzio autostradale

Cavalli detenuti in stato di maltrattamento in stalle improvvisate con materiale di recupero, spesso su aree pubbliche, inadeguate e prive delle più elementari norme di sicurezza.

Ancora una volta, nel mirino della Polizia Municipale e precisamente del servizio di polizia specialistica guidato dal Comandante Vicario Commissario Giovanni Giardina e collaborato dall'ispettore Giacomo Visalli, coordinatore del Reparto Ambientale, il dramma dei cavalli in città. Un fenomeno che a Messina negli ultimi mesi è stato più volte contrastato dagli uomini della Municipale.

È quello che è successo nelle ultime ore, l'ennesima stalla è stata scoperta in pieno centro cittadino in un terreno di proprietà del consorzio autostradale. Manufatti abusivi, recinzioni improvvisate e rifiuti di ogni genere all'interno dell'area, ove era rinchiuso un cavallo privo del prescritto microchip. In uno dei manufatti è stato rinvenuto il calessino utilizzato dal proprietario per le passeggiate, che spesso si verificano nelle prime ore del mattino anche in violazione del DPCM.

Denunciato il proprietario del cavallo e responsabile degli abusi contestati che vanno all'occupazione di suolo pubblico, al maltrattamento per i rifiuti speciali accumulati nell'area. Le opere sono state sottoposte a sequestro giudiziario e il cavallo affidato ad una struttura autorizzata che d'ora in poi se ne prenderà cura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia