Lunedì, 17 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca A Palermo le vaccinazioni per i volontari delle strutture sanitarie messinesi

A Palermo le vaccinazioni per i volontari delle strutture sanitarie messinesi

Dopo il V-Day inaugurale di ieri, inizia oggi la campagna di tre giorni dedicata ai primi volontari delle strutture sanitarie siciliane. Partito questa mattina alla volta di Palermo  anche il gruppo di operatori sanitari e socio-sanitari dell’Irccs Bonino Pulejo.

Il calendario prevede tutte le vaccinazioni a Palermo per oggi, domani e mercoledì . Dieci operatori al giorno per ognuna delle quattro aziende sanitarie messinesi coinvolte nella gestione dell’emergenza Covid: Irccs (all’ospedale Civico), Policlinico (al Giaccone), Papardo (a Villa Sofia Cervello) e Cutroni Zodda di Barcellona dell'Asp di Messina (nella sede dell'Asp Palermo). Dal 4 gennaio vaccinazioni anche a Messina.

Due medici del Covid Hospital di Barcellona Pozzo di Gotto, Salvatore Romano (responsabile di Pneumologia) e Letizia Panella (responsabile malattie infettive), sono stati i primi barcellonesi a ricevere il vaccino anti-Covid oggi a Palermo. A darne notizia la direzione sanitaria del P.O. di Barcellona Pozzo di Gotto. La seconda sarà iniettata tra 21 giorni.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook