Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, ecco le nuove divise dell'Atm disegnate da una studentessa del Liceo Basile

Le nuove divise dell’Atm di Messina porteranno la firma di una studentessa del liceo artistico Basile. Ad annunciarlo è il presidente di Atm, Pippo Campagna: “Grazie alla sinergia con il Liceo Artistico E. Basile di Messina, le nuove divise aziendali porteranno la firma della giovane Chiara Bellomia, che si è aggiudicata il primo posto del concorso studentesco promosso nell'ambito del corso di Moda e Design dell'importante realtà studentesca messinese. Al secondo ed al terzo posto rispettivamente Alessia La Fauci ed Alessandra Trimarchi”.

Al concorso hanno partecipato le classi 4B e 4D dell’anno scolastico 2019/2020, “che nonostante i disagi del lockdown della scorsa primavera ed a ridosso delle interrogazioni di fine quadrimestre, hanno dato prova di spiccate doti creative e professionali, come evidenziato dal Maestro Sarto Santi Morabito, presidente del Circolo Maestri Sarti di Messina e Provincia”. Diverse le studentesse che hanno voluto dare un contributo attivo a questa iniziativa: Rachele Auditore, Corinne Bonfiglio, Alessia Dazi, Margherita Di Perri, Elisabetta Drago, Martina Ilacqua, Federica Isaja, Alessia Minutoli, Laura Oteri, Giuliana Prestipino, Giorgia Prisa, Andreea Claudia Udroiu e Mariaflavia Saglimbeni. Referente dell’iniziativa, prof.ssa arch. Silvana Parisi.

Particolare soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica Caterina Karen Celesti e dal presidente di Atm. Nelle prossime settimane sarà avviata la procedura d'appalto per la realizzazione delle nuove divise che il personale di Atm potrà indossare a partire dalla prossima stagione estiva.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia