Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, rifiuti speciali in discarica abusiva. Due denunciati - FOTO

Gli agenti della municipale hanno intercettato un autocarro diretto fino a Santa Lucia sopra Contesse, luogo del conferimento abusivo

Trasportava rifiuti speciali in una discarica abusiva, ma a seguirlo c’era la polizia municipale. E' accaduto stamattina con l'azione intrapresa dalla polizia specialistica guidata dal comandante vicario commissario Giardina Giovanni, con il supporto dell'ispettore capo Visalli della squadra ambientale.

Gli agenti hanno intercettato un autocarro intento a trasportare rifiuti speciali provenienti da demolizione. Seguito il mezzo fino al luogo del conferimento abusivo, a Santa Lucia sopra Contesse, gli operatori hanno proceduto alla denuncia del conducente e del proprietario dell'area, il primo per trasporto di rifiuti in assenza della prescritta autorizzazione e iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali e il secondo per gestione illecita di rifiuti. Sia il veicolo che l'area, adibita a discarica abusiva, sono stati sottoposti a sequestro giudiziario.

Nel pomeriggio di ieri, invece, erano stati segnalati lavori su una struttura sottoposta a sequestro nella zona Sud della città, immediato l’intervento con l’identificazione dei responsabili, ancora intenti a smantellare l'opera in materiale ferroso. Materiale che, venduto a peso, avrebbe fruttato un cospicuo incasso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia