Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina autobus investe tre auto a Camaro San Paolo

Paura stamani a Messina, nel villaggio di Camaro San Paolo, dove si è verificato un incidente. Un bus dell’Atm ha investito tre auto e ha danneggiato il marciapiede.

"Al fine di non ingenerare preoccupazione nei nostri utenti - dice il presidente di Atm, Giuseppe Campagna - ci preme sottolineare che l'autobus in questione non ha alcun danno all'impianto frenante. Il mezzo è stato riverificato nel momento in cui è rientrato in azienda ovviamente senza ausilio di altra assistenza e addirittura presso un importante centro di revisione messinese è stata effettuata un'ulteriore prova sulla frenatura e su tutti gli apparati di sicurezza del mezzo. L'esito di questo accertamento dimostra inconfutabilmente che il mezzo è in perfetto stato, peraltro è bene precisare che si tratta di un autobus acquistato, nuovo quindi un mezzo euro 6, ad elevata tecnologia che ha dei sistemi di intervento e di sicurezza atti a bloccare lo stesso nel caso in cui ci sia un malfunzionamento dell'impianto frenante".

Campagna si è sincerato sulle condizioni dell'operatore d'esercizio che è stata trasferita presso il pronto soccorso dell'ospedale Piemonte. L'autista non ha riportato ferite ma è particolarmente scossa ed ancora in stato di osservazione. Non ci sono stati feriti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia