Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi a Messina, fiamme al ritrovo Rais e alla Stazione Centrale: nessun ferito

Un principio di incendio si è sviluppato ieri in serata al ritrovo Rais, gestione Datterino, in via Consolare Pompea, a Messina. A quanto pare un guasto al quadro elettrico ha determinato un cortocircuito all'impianto che rifornisce l’intero locale.

È andata prima via la luce, poi le fiamme si sono propagate dalla cabina situata nel terrazzo che sorge al primo piano della struttura che ospita la pizzeria-ristorante-cocktail bar aperta nei mesi estivi. Tempestivo l’intervento del personale che ha spento il rogo  usando  gli estintori. I clienti che si trovavano all’interno sono stati fatti evacuare con ordine: paura ma nessun ferito registrato. Torneranno domani a saldare il conto.

Immediatamente è scattato l'allarme e sono stati allertati i vigili del fuoco, giunti subito sul posto. Contestualmente un altro principio di incendio si è sviluppato alla Stazione Centrale, scaturito dal motore di un condizionatore, a quanto pare della sala controllo. Panico e paura tra i dipendenti Fs per i locali che in pochi secondi sono stati invasi dal fumo.  Anche in questo caso sono intervenuti i pompieri che hanno messo in sicurezza l’area.

Caricamento commenti

Commenta la notizia