Mercoledì, 02 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Ordinanza sulla movida a Messina, protesta nella notte dei gestori dei locali

Ordinanza sulla movida a Messina, protesta nella notte dei gestori dei locali

Hanno aspettato l'orario di chiusura dei loro locali, stabilito dalla nuova ordinanza e fissato all'1,30, e poco dopo le 2 si sono recati in piazza Unione Europea per un sit-in di fronte al Municipio.

I titolari e gestori di bar, ritrovi e ristoranti della movida di Messina hanno manifestato così il loro dissenso per un provvedimento considerato fortemente penalizzante per le loro attività, soprattutto in questa delicatissima e faticosa fase di ripresa dopo il lockdown legato all'emergenza Coronavirus.

I commercianti chiedono un'immediata modifica dell'ordinanza predisposta dal Comune ma frutto delle disposizioni impartite dal prefetto al termine della recente riunione del comitato per l'ordine pubblico.

Intanto, nella notte sono proseguiti i controlli da parte delle forze dell'ordine e della polizia municipale, e sono stati posti sotto sequestri tre dispensatori di bevande per violazione di quanto previsto dal provvedimento che vieta la vendita di bevande alcoliche da asporto oltre le 19.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook