Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Multe e sequestri nella notte, vigili al lavoro nelle strade della movida di Messina

Attività di controllo svolta dalla polizia municipale di Messina nella scorsa notte nella zona del centro storico e nella mattina di oggi a piazza del Popolo. Questo il report della Polizia Specialistica, coordinata dal commissario Giovanni Giardina.

Nel corso della notte i vigili sono intervenuti in un locale della via Cesare Battisti in un locale frequentato da giovanissimi, dove è stata contestata l’attività di somministrazione in assenza di licenza elevando un verbale da 5 mila euro e disponendo la immediata chiusura del locale. Al titolare sono state contestate anche la violazione dell’ordinanza sindacale sull’obbligo di sbicchieramento e delle disposizioni sul distanziamento sociale.

Proprio nel corso di questo controllo è stato prestato soccorso ad una dodicenne che aveva manifestato malore dopo aver assunto sostanze alcoliche. Sul posto un mezzo del 118 che ha trasportato la ragazzina all’ospedale per le cure. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad individuare il locale dove è avvenuta la somministrazione delle bevande alcoliche per i conseguenti provvedimenti.

L’attività è proseguita con controlli sul rispetto delle disposizioni anti assembramento e di pubblica sicurezza con il sequestro di 3 impianti audio e il deferimento di 3 persone per disturbo alla quiete pubblica di cui uno in un appartamento privato.

Inoltre, un locale della via Vittorio Emanuele è stato verbalizzato per violazione alle linee guida coronavirus. Sempre in via Vittorio Emanuele sequestrata una struttura abusiva di circa 27 metri quadrati realizzata in difformità alla concessione.

Nel corso della notte sono stati eseguiti anche i consueti controlli sul conferimento dei rifiuti, che hanno portato a sette contravvenzioni dell’importo di 450 euro euro ciascuno.

Nella mattina di oggi, invece, nell’abito dei controlli eseguiti nel mercato di piazza del Popolo sono stati multati venditori abusivi che vendevano merce non autorizzata, procedendo al relativo sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia