Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, a Messina annullata la sfilata di carnevale delle scuole

Si sarebbe dovuta concludere con la distruzione in piazza Duomo a Messina del fantoccio del Coroanavirus la bellissima festa di Carnevale a tema organizzata dagli istituti scolastici “E. Vittorini”, “E. Basile” e “La Farina”, ma a causa dell’ordinanza ministeriale giunta stanotte che vieta lo svolgimento d’iniziative che richiamano assembramenti di persone in luoghi aperti, la dirigente scolastica Giuseppa Prestipino ha scelto di annullare la manifestazione per salvaguardare responsabilmente il benessere degli studenti e delle loro famiglie.

Una notizia che li ha colti di sorpresa stamattina, quando, giunti dinanzi al teatro “Vittorio Emanuele” dove prima del corteo erano previsti dei momenti di spettacolo, hanno appreso dell'annullamento dell'iniziativa.

Notevole il malcontento dei ragazzi e di gran parte dei genitori, ai quali la decisione è parsa dettata da un eccessivo e ingiustificato allarmismo. “L’ordinanza ministeriale in realtà - ha spiegato la Prestipino - riguarda lo svolgimento delle partite di calcio, delle gite scolastiche e delle grosse manifestazioni come il Carnevale di Venezia, ma per la nostra sfilata era prevista la partecipazione di più di un migliaio di persone, era giusto preservare tutti i presenti da eventuali rischi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia