Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caritas di Messina, apre nuovo centro di ascolto: le foto dell'inaugurazione

Inaugurato dall'arcivescovo Giovanni Accolla il nuovo centro di ascolto della Caritas "Salvatore Finocchiaro" presso il palazzo arcivescovile di Messina, sede collegata a quella centrale di palazzo Angelo Paino di via Emilia 19.

“Dopo l’apertura al culto della chiesa “Santa Maria all’Arcivescovado” presso il palazzo arcivescovile – ha dichiarato padre Nino Basile, direttore della Caritas Diocesana – corrispondendo alla premura pastorale del nostro arcivescovo, la Caritas diocesana ha provveduto ad allestire una nuova sede per il centro di ascolto diocesano presso lo stesso palazzo arcivescovile (ex sede Ufficio Catechistico diocesano), perché non manchi nella residenza dell’Arcivescovo, oltre a un luogo per la preghiera, anche un luogo per l’ascolto dei bisogni dei fratelli”.

L'arcivescovo ha sottolineato l'importanza del centro, segno della prossimità del Signore in un territorio che esige gesti di carità concreta, manifestando la volontà che anche negli altri tre vicariati dell'arcidiocesi, venga al più presto garantito lo stesso servizio in accordo con le comunità parrocchiali. Il servizio sarà garantito ogni martedì dalle 9.30 alle 12.30.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia