Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In moto con un maiale appena macellato, denunciato a Messina

Su un motociclo con un quarto di maiale macellato da poco. Lo hanno scoperto gli uomini della Sezione specialistica della polizia municipale di Messina.

Nonostante l’intimazione, il mezzo non si è neppure fermato all’alt, liberandosi del carico e dandosi alla fuga. A questo punto il commissario Giovanni Giardina ha disposto le pattuglie in modo da circoscrivere l’area, intercettando il responsabile in via nazionale di Mili Marina.

Identificato il soggetto i vigili si sono diretti verso un fabbricato in località Vallone Guidari in un punto particolarmente impervio, raggiungibile solo a piedi o con le motociclette. Sul posto è stato trovato un maiale appeso, appena macellato ed eviscerato. E inoltre altri maiali, ovini e animali da cortile, tutti privi di marchiatura e documentazione sanitaria.

Richiesto l’intervento del servizio veterinario dell’Asp che ha dichiarato l’animale macellato non idoneo al consumo umano e, a seguito di comunicazione al pm di turno, è stata disposta la distruzione.

Il proprietario del casale, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per macellazione clandestina, maltrattamento di animali e detenzione di coltelli vietati.

Il resto degli animali sono stati sequestrati per essere sottoposti a controlli sanitari. Sono stati inoltre sequestrati i coltelli e gli attrezzi utilizzati per la macellazione clandestina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia