Mercoledì, 01 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Mafia a Barcellona, 8 ergastoli e due condanne pesanti al processo "Gotha 6" - Nomi e foto

Mafia a Barcellona, 8 ergastoli e due condanne pesanti al processo "Gotha 6" - Nomi e foto

di

Otto ergastoli e due pesanti condanne. Ecco la sentenza del maxiprocesso "Gotha 6" sulla mattanza di Cosa nostra barcellonese a cavallo tra gli anni 90 e 2000. Agli atti 17 omicidi e un agguato, che tra il 1993 e il 2012 hanno insanguinato il Barcellonese.

Alla sbarra in dieci tra capi e killer della "famiglia". La Corte d'assise presieduta dal giudice Mario Samperi ha deciso il carcere a vita per Antonino Calderone "Caiella" (classe 1975), Giovanni Rao, Salvatore "Sem" Di Salvo, Domenico Chiofalo, Carmelo Giambò, Pietro Nicola Mazzagatti, Angelo Caliri e Giuseppe Gullotti. Pene pesanti anche per Antonino Calderone (classe 1988) e per il collaboratore di giustizia Aurelio Micale, che con le sue dichiarazioni ha consentito di fare luce sulla catena ventennale di omicidi: condannati rispettivamente a 28 anni e 18 anni di reclusione

L’accusa era intervenuta a luglio scorso con una complessa requisitoria formulata dal procuratore aggiunto Vito Di Giorgio, che all'epoca  insieme al collega Angelo Cavallo coordinò l'intera indagine dei carabinieri del Ros, e i sostituti della Dda Fabrizio Monaco e Francesco Massara.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook