Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La delfino terapia per aiutare i bimbi disabili, a Messina il convegno dell'Ircss - Foto

Un delfinario per aiutare i bambini con gravi disabilità. Non un sogno nel cassetto, ma un progetto per dare la possibilità a tanti ragazzi con difficoltà cognitive di godere dei benefici della delfino-terapia.

Ad accendere nuove speranze la convenzione siglata tra il ministero della Salute e l’assessorato regionale alla Sanità per interventi pari a 91 milioni di euro destinati all'Ircss-Piemonte Centro Neurolesi Bonino Pulejo. Una parte di questa cifra dovrebbe andare a finanziare il progetto per un delfinario a scopo terapeutico e riabilitativo.

Il via libera alla convenzione è stato accolto con entusiasmo dai relatori del convegno “Sport terapia dal canottaggio ai delfini tra sogno e realtà” ospitato nei locali della società Canottieri Thalatta e moderato dalla giornalista Natalia La Rosa. Il convegno è stato anche l’occasione per siglare una convenzione tra l’associazione dei Canottieri Thalatta e il Centro Neurolesi per la sport terapia con istruttori federali a disposizione di ragazzi disabili per avvicinarli allo sport.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia