Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prodotti in cattivo stato di conservazione e invasi da scarafaggi, sequestri e sanzioni a Messina - Foto

Questa mattina gli agenti della sezione annona della Polizia Municipale di Messina, con al Comando il Responsabile Commissario Giovanni Giardina, hanno eseguito un controllo, a seguito di specifica segnalazione dell’Assessore Musolino, presso un esercizio per la vendita di alimenti e bevande, sito in Piazza Lo Sardo (Piazza del Popolo), al cui interno sono stati trovati prodotti di macelleria privi dell’indicazione della provenienza e della relativa certificazione sanitaria che hanno portato ad una sanzione amministrativa di 6 mila euro e al sequestro di circa 80 kg di carne.

Scoperti anche prodotti privi della data di scadenza per i quali è stata elevata una multa da 2 mila euro e sequestrato circa 50 kg di leguminose e farinacei. Infine, sono stati sequestrati 80 chili di prodotti alimentari destinati al consumatore finale in cattivo stato di conservazione ed invaso da infestanti, con denuncia all’Autorità Giudiziaria penale.

I verbali con gli esiti dei controlli sono stati trasmessi all’Asp che deciderà in merito alla eventuale chiusura dell’esercizio commerciale per carenza dei requisiti igienico sanitari.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia