Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga fra Messina e la Calabria, pioggia di condanne per lo spaccio a Valle degli Angeli - Nomi e foto

Condanne pesantissime, in alcuni casi oltre le richieste dell'accusa, nel processo per l’operazione «Fortino» su una banda di messinesi e calabresi che spacciavano droga.

Il gup Simona Finocchiaro ha esitato la sentenza con dieci condanne dai 7 ai 20 anni di reclusione per il gruppo che a Valle degli Angeli aveva organizzato in redditizio traffico di droga. In un caso il gup ha inviato gli atti al pm per "fatto diverso a quello contestato".

Il pm Federica Rende aveva chiesto per l'accusa all'udienza scorsa pene per 120 anni di carcere.

In particolare il pubblico ministero ha chiesto la condanna a 20 anni, per Francesco Arena mentre 18 anni è la richiesta per Michele Arena. Inoltre il pm ha chiesto 8 anni per Paolo Mercurio, Mario Orlando e Pietro Raffa. Infine chiesti 3 anni e 4 mesi per Santoro Rosaci. La prossima udienza la parola passa ai difensori. Il processo è scaturito da un’indagine della Squadra Mobile che a gennaio scorso è sfociata in 17 arresti.

Chiesti inoltre 12 anni per Antonio Bonanno, Filippo Cannavò e Ugo Carbone, mentre 10 anni sono stati chiesti per Angelo Mirabello e Paolo Francesco Musolino.

DOMANI I PARTICOLARI SULLA EDIZIONE CARTACEA DELLA GAZZETTA DEL SUD

Caricamento commenti

Commenta la notizia