Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico di droga tra Nebrodi, Barcellona e Milazzo: definitive 10 condanne - Nomi e foto

Diventano definitive le dieci condanne per il troncone dei giudici abbreviati dell'operazione Triade, decise dalla Corte d'appello di Messina nel luglio del 2018. Questo perché la 6° sezione penale della Cassazione ha rigettato ieri sera tutti i ricorsi presentati dai difensori degli imputati.

Si tratta dell'indagine che nel 2017 portò alla scoperta di una fiorente attività di spaccio di droga tra i Nebrodi, Tortorici in particolare e la zona tirrenica (Barcellona e Milazzo).

Ecco le condanne definitive: Carmelo Galati Massaro, di Tortorici, 8 anni ; il fratello Sebastiano Galati Massaro, di Tortorici, 6 anni e 8 mesi; Antonio Musarra Pecorabianca, di Tortorici, 6 anni e 10 mesi; Giuseppe Aricò, di Barcellona, 8 anni; Filippo Biscari, di Barcellona, 9 anni; Giuseppe Cammisa, di Mazzarrà Sant'Andrea, 2 anni e 4 mesi; Giuseppe Lo Presti, di Terme Vigliatore, 2 anni e 4 mesi. Condanne definitive, a 2 anni e 4 mesi, anche per Francesco “Carmelo” Salamone, ex consigliere comunale di Terme Vigliatore, e poi a un anno per Veronica Lombardo Pontillo e Antonino Costanzo Zammataro , entrambi di Tortorici.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia