Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme nel Messinese, incendi a Curcuraci, Villafranca e Stromboli - Foto

Giornata particolarmente impegnativa per i vigili del fuoco. In città un rogo si è sviluppato in serata nella zona di Contrada Marotta, segnalato da diversi automobilisti in transito dalla Panoramica dello Stretto, letteralmente invasa dal fumo. Intervenuti anche i carabinieri di Faro Superiore.

Un altro incendio si è invece sviluppato tra Villafranca e la città: tre le squadre di pompieri impegnati, messe a dura prova dal luogo impervio in cui si sono sviluppate le fiamme. L'allarme lanciato nel pomeriggio è rientrato nella notte, con gli ultimi focolai a monte degli abitati di Serro sul versante verso Gesso e Calvaruso. Impegnati anche gli uomini della forestale.

Infine un vasto incendio si è sviluppato nell'Isola di Stromboli, nell'area disabitata di Punta Lena, tale da rendere necessario l'intervento dei Canadair.

Nella notte si era sviluppato un altro incendio ad Annunziata che adesso è stato spento, così come quello di Marotta Curcuraci. In via di spegnimento quello di Villafranca, ancora attivo quello di Stromboli.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia