Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Lucia sopra Contesse nel degrado: "Strade sporche e illuminazione inesistente" - Foto

Chiedono interventi urgenti il capogruppo del M5S Andrea Argento e il consigliere della II circoscrizione Paolo Scivolone, in merito alla condizione di degrado e sporcizia nella frazione di Santa Lucia sopra Contesse.

"I cittadini residenti - spiegano i due esponenti in una nota - lamentano la mancanza delle condizioni minime di decoro urbano, soprattutto per ciò che concerne il disastrato manto stradale, la mancanza di plafoniere e lampade in alcuni pali della pubblica illuminazione e la costante presenza di immondizia e suppellettili depositati in prossimità dei cassonetti".

Nel mirino dei consiglieri anche la totale assenza di segnaletica stradale (sia verticale che orizzontale), la presenza di vie prive di denominazione e soprattutto la mancanza di interventi di pulizia nelle aiuole adiacenti le abitazioni, con la vegetazione incolta che si è ormai riversata sulle strade.

"Una situazione - spiega Argento - che contribuisce a peggiorare le condizioni igienico sanitarie dell’area, a causa del costante proliferare di topi, zecche e zanzare", conclude.

Caricamento commenti

Commenta la notizia