Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amianto, pneumatici ed elettrodomestici: discarica nel torrente Pace di Messina - Foto

Una nuova discarica abusiva, sequestrata dalla polizia metropolitana. Prosegue l'attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali attuata dalla polizia metropolitana di Messina, sotto la direzione del comandante Antonino Triolo.

La sezione Ambiente, su disposizione del colonnello Triolo, e coordinata dal sostituto commissario Giovanni Ruggeri, ha accertato la presenza di rifiuti speciali pericolosi e di altro materiale lungo i margini ed all'interno dell'alveo del torrente Pace, nel tratto che conduce all'Oasi del Sorriso.

Gli agenti hanno rilevato estesi depositi di lastre di amianto anche frantumato e miscelato con materiale derivante da attività edilizia, pneumatici, parti di veicoli fuori uso, tubi di gomma, legname, suppellettili e materiale metallico riconducibile ad elettrodomestici.

La zona, gravemente degradata, è stata sottoposta a sequestro e delimitata per impedire l'accesso nell'area che, allo stato attuale, costituisce un grave pericolo per la salute pubblica. C

ustode giudiziaria dell’area è stata nominata l’assessore comunale all’Ambiente Dafne Musolino e gli atti sono stati trasmessi alla Procura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia