Giovedì, 09 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Auto e moto sulle corsie dei bus, a Messina ritirate 30 patenti: le immagini

Auto e moto sulle corsie dei bus, a Messina ritirate 30 patenti: le immagini

di

Un'altra abitudine dura a morire da parte dei messinesi è l'uso improprio delle corsie preferenziali. Non è raro vedere sfrecciare auto e moto negli spazi destinati al transito di autobus e pullman allo scopo di bypassare le lunghe file di mezzi.

Una scorciatoia a volte estremamente rischiosa come accade nel corso Cavour dove auto e motorini percorrono la corsia preferenziale contromano con il rischio di scontrarsi frontalmente con un autobus o di arrotare pedoni che attraversano la strada come accaduto l'anno scorso davanti a Palazzo dei Leoni quando un uomo fu centrato in pieno da un'auto che percorreva la preferenziale ad alta velocità.

Stamattina con un'operazione congiunta carabinieri e polizia municipale hanno presidiato il corso Cavour con due posti di blocco allestiti all'altezza di piazza Duomo ed all'incrocio con la via Tommaso Cannizzaro.

Gli uomini del radiomobile ed i motociclisti della municipale e quelli del radiomobile dei carabinieri hanno fermato 50 mezzi fra auto e moto ritirando ben 30 patenti di guida per uso illegittimo della corsia preferenziale con l'aggravante di averla percorsa contromano. E questo nonostante per la presenza delle forze dell'ordine non vi fossero auto parcheggiate in doppia fila e che quindi avrebbero ristretto la carreggiata.

Oltre a questo, le forze dell'ordine hanno sorpreso automobilisti a viaggiare senza copertura assicurativa il che ha comportato il sequestro dei mezzi. altri privi di revisione e poi gli immancabili verbali per uso del telefono cellulare alla guida la vera piaga del momento responsabile della maggior parte degli incidenti.

In azione stamattina sul corso Cavour anche gli ausiliari del traffico che insieme agli uomini della sezione Nord della Polizia Municipale hanno elevato 12 verbali per sosta vietata, perlopiù parcheggi nelle intersezioni o davanti a passi carrabili.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook