Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, taglio del nastro per l'isola pedonale di via dei Mille: le immagini

Al sorriso di Marulla e alla sua tenacia. Si sono accese le luci dell’isola pedonale di via dei Mille, si sono accese con un pensiero rivolto al cielo sotto la pioggia, caduta per giorni dopo la tragedia della morte dei piccoli Francesco Filippo e Raniero Messina, rimasti vittime di un rogo divampato all’interno della loro casa, caduta per giorni anche dopo l’improvvisa scomparsa della loro zia Maria Grazia, storica commerciante di via Mille.

“Sia questa l’isola del suo sorriso e della pace”. Dopo le polemiche delle ultime settimane è stato questo il messaggio lanciato da Sandro Penna, presidente dell’associazione “Millevetrine”, di cui Marulla era vice-presidente.

All’inaugurazione hanno partecipato decine di persone, commercianti della zona, gran parte dei consiglieri comunali con in testa il presidente Claudio Cardile e gli assessori Pippo Scattareggia e Enzo Trimarchi. Dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo di Maria Grazia Messina sono state accese le luminarie con l’esibizione delle Glorius Quartet. Nel frattempo la via dei Mille era già colma di gente.

Il servizio completo nell'edizione cartacea della Gazzetta del Sud in edicola domani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia