Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miss Sicilia è la messinese Elisabetta Lucchese

Messina

La corona di Miss Sicilia 2018 è andata a una bellissima messinese: Elisabetta Lucchese, 21 anni. L’ha incoronata la “madrina” Claudia Trieste, Miss Italia 1997, a Noto durante la serata organizzata dal responsabile regionale di Miss Italia, Salvo Consiglio, e condotta da Antonello Consiglio e Chiara Esposito, Miss Sicilia 2016 e volto del programma di Rai1 “L’Eredità”. 
La nuova reginetta siciliana si è detta «emozionata e colma di orgoglio per qualcosa che mi coglie di sorpresa. Certamente ci speravo ma non credevo di conquistare un titolo così prestigioso che mi offre la possibilità di essere la portacolori della Sicilia a Jesolo». 

La nuova Miss Sicilia, freschissima di laurea in Economia e Management d’impresa, conseguita all’Università di Messina, aveva conquistato il passaggio alle finali regionali il 30 luglio nella selezione svoltasi allo Stone Beach di Milazzo e successivamente era arrivato il salto alle prefinali nazionali con la fascia di “Miss Equilibra Sicilia Est” a Fiumefreddo il 10 agosto. 
Nel corso della serata di Noto, allietata dalla bravissima violinista trapanese Agata Fanzone, è stata incoronata anche Miss Noto Barocca: Giusy Marasà, 19 anni, di Borgetto (Pa). 
E adesso la nutrita pattuglia siciliana è pronta per le prefinali della 79esima edizione di Miss Italia, che si svolgeranno a Jesolo dal 3 settembre: tra le 180 miss provenienti da tutta Italia saranno scelte le 30 finaliste che si contenderanno il titolo il 16 e 17 settembre a Milano. 

 La pattuglia messinese quest’anno è la più folta della Sicilia, ben cinque bellezze: Elisabetta Lucchese, Miss Sicilia 2018, 21 anni, di Messina; Chiara Ferrara, Miss Equilibra Sicilia Ovest, 22 anni, di Messina; Valeria Cordaro, Miss Eleganza Sicilia Ovest, 20 anni, di Spadafora; Clara Muscherà, Miss Miluna Sicilia Est, 25 anni, di Itala Marina; Sofia Tamà, Miss Sport Sicilia Est, 27 anni, di Giardini Naxos.

Queste le altre siciliane: 

Gabriella Farinato, Miss Miluna Sicilia Ovest, 18 anni di Paternò (CT);

Giulia Bellomo, Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Ovest, 18 anni di Gela;

Michela Incardona, Miss Cinema Sicilia Est, 19 anni di Chiaramonte Gulfi (RG);

Marianna Taormina, Miss Sorriso Sicilia Est, 18 anni di Alcamo;

Desirèe Di Gregorio, Miss Eleganza Sicilia Est, 20 anni Mazara;

Michaela Chiacchari, Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Est, 23 di Alimena (PA);

Ilenia Scuderi, Miss Sport Sicilia Ovest, 23 di Misterbianco (CT);

Alida Avarello, Miss Cinema Sicilia Ovest, 19 Ravanusa (AG)

Martina Rao, Miss Equilibra Sicilia Est, 19 anni di Palermo

Vanessa Corsaro, Miss Sorriso Sicilia Ovest, 18 anni di Paternò

Giusy Marasà, Miss Noto Barocca, 19 anni di Borgetto

Infine eletta, pure, Miss Mascotte, Sefora Canigiula di Augusta (SR) che diventa la prima finalista regionale 2019.

Caricamento commenti

Commenta la notizia