Online l'edizione 2017 di "Eduscopio", il portale realizzato dalla Fondazione Agnelli, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi.
Nei grafici che pubblichiamo sono proposte le classifiche degli istituti di Messina compresa l'area limitrofa della provincia peloritana e dell'area calabrese tra Villa San Giovanni e Reggio).
Ecco i primi tre classificati per indirizzo: "Francesco Maurolico" (Classico), "Empedocle" (Scientifico), "Nostro Repaci" Villa S. G. (Scienze Umane), "Emilio Ainis" (Linguistico), "Raffaele Piria" Reggio C. (Tecnico - settore Economico), "Ettore Majorana" Milazzo (Tecnico settore Tecnologico).
Eduscopio, nato nel 2014 e gratuito, contiene informazioni sulla qualità degli istituti secondari di II grado di tutta Italia e vuole essere una risorsa per gli studenti nel momento della decisione di quale scuola scegliere dopo l'esame di terza media.
Eduscopio analizza la qualità delle scuole superiori italiane, città per città, comune per comune, in relazione a due compiti educativi: la capacità dei licei e degli istituti tecnici di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari; la capacità degli istituti tecnici e degli istituti professionali di preparare l'ingresso nel mondo del lavoro per quanti, dopo il diploma, non intendono andare all'università.
Caricamento commenti
Commenta la notizia