Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a San Michele e Portella, ci risiamo

I canadair sono entrati in azione immediatamente per cercare di circoscrivere l'area interessata dal rogo che torna a colpire dove aveva già bruciato domenica pomeriggio e ieri mattina. VVF al lavoro nel complesso Scacciapensieri a San Michele / vedi articolo a parte

Situazione critica anche a Portella Castanea nella zona dell'ex poligono. Sui Peloritani ci sono diverse aree rosse in cui sono sotterrate bombe del periodo bellico che con il calore degli incendi possono scoppiare. E' già successo lunedì  a Reginella.

I mezzi aerei e le squadre di Vigili del Fuoco e Forestale sono a Portella Castanea. "Siamo riusciti a salvare la pineta di Candelara - dice l'ispettore Giovanni Pagano della Forestale - poi ci siamo spostati più a valle".

ore 18,30- Il gruppo di intervento è andato nella zona di Campo Italia. "Siamo sul ciglio della strada e vogliamo evitare che il fuoco la superi e si diriga verso le Masse".

Potete inviare le vostre foto degli incendi di oggi, specificando luogo e orario, all'indirizzo:            [email protected]

Caricamento commenti

Commenta la notizia