Venerdì, 21 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Foto Archivio Piccoli vigili per un giorno

Piccoli vigili per un giorno

Tenerissima sorpresa stamattina per tutti gli automobilisti che sono transitati all’incrocio tra la via Tommaso Cannizzaro e la via Cesare Battisti.

I piccoli alunni della scuola dell’infanzia e della Primaria dell’Istituto Ancelle Riparatrici - S. Orsola hanno coordinato il traffico per un paio di ore. Con la pettorina della Polizia stradale, il caschetto bianco sulla pedana circolare hanno eseguito in maniera impeccabile quanto è stato spiegato loro dall’ispettrice capo Rosalba Ragazzi durante gli incontri tenuti a scuola dall’inizio dell’anno scolastico, nell’ambito del progetto di “Educazione stradale e alla Legalità” della sezione Ricerca e studi della Polizia municipale, diretta dal comandante Angelo Zullo ed al quale collaborano i componenti dell’Associazione Polizia municipale in congedo. ”Va dato merito al nostro comandante – ha precisato l’ispettore capo Giuseppe Tomasello - di portare avanti questo Progetto sulla prevenzione importantissimo che coinvolge 106 scuole, nonostante il personale sia ridotto all’osso. Nella nostra esperienza decennale – ha proseguito – i bambini sono sempre i più bravi e attenti anche a dirigere il traffico”.

 Stamane insieme a Tomasello e Ragazzi erano presenti gli ispettori capo Antonino Muscarà, Giovanbattista Zona e i colleghi in pensione, il maggiore Giacomo Mandanici e il maresciallo Salvatore Pollara. Ad accompagnare i bambini, invece, oltre ai genitori sono state la Madre generale dell’Istituto Ancelle Riparatrici Suor Natalicia e la direttrice Suor Assuntina.  “I bambini sono stati bravissimi – ha detto l’isp. Ragazzi - e la cittadinanza ha risposto con entusiasmo all’iniziativa di oggi. I bimbi hanno ricevuto i complimenti di tutti: automobilisti, ciclisti e anche i tanti turisti che sono passati con i bus scoperti e a piedi”.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook