Un giovane di appena vent’anni, M.L. si trova ricoverato in gravi condizioni, dalle 19.15 di ieri, al Policlinico. Si tratta di uno scooterista che poco prima, a quanto pare, era rimasto coinvolto in un brutto incidente lungo la via Comunale, accanto al torrente Bisconte, all’altezza dell’ex Direzione Artiglieria. Il giovane avrebbe riportato traumi cranico e toraco-addominale, e la frattura del bacino.
L’apposita indagine della sezione Infortunistica della polizia municipale è scattata alle 21 quando le condizioni del giovane trasportato al pronto soccorso da un’ambulanza del 118 si sarebbero aggravate, inducendo i sanitari a riservarsi la prognosi e ad allertare anche il posto fisso di polizia in relazione al “dichiarato incidente”. E così i vigili urbani, allertati dalla Polizia di Stato sono accorsi in quella strada semibuia che conduce a Bisconte, nelle vicinanze del ponte sul torrente che, con svolta a destra, conduce nell’abitato del rione. Non è ancora chiaro il tipo di incidente occorso allo sfortunato giovane che forse è volato sull’asfalto da suo motorino. Secondo un’ipotesi vi sarebbe stato un altro motorino e quindi uno scontro tra i due, oppure il ventenne avrebbe perso per qualche ragione il controllo del suo. Una dinamica insomma oscura anche perché nessuno dei due mezzi oppure particolari tracce di frenata o ancora rottami sarebbero stati trovati in via Comunale dagli agenti dell’Infortunistica che comunque hanno eseguito accurati rilievi fino a notte.
Elementi in più saranno acquisiti oggi attraverso la raccolta delle possibili testimonianze sull’incidente. Possibile che alle 19, ora di punta di domenica, nessuno abbia visto o notato nulla in quell’unica via d’accesso a Bisconte e Catarratti?(a.t.)