Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

FOTO: tir perde il carico, autostrada bloccata

Autoarticolato sbanda sull’asfalto viscido e semina il suo carico per tutta la carreggiata, paralizzando l’autostrada per tutta la notte.
È accaduto tra sabato e ieri, intorno a mezzanotte e mezza, sull’A20 Massina-Palermo, a un chilometro circa dallo svincolo di Villafranca Tirrena in direzione del capoluogo peloritano, su un tratto in discesa che immette alla barriera di “Divieto”.
Un tir che trasportava un carico composto in gran parte da piante ornamentali ha infatti improvvisamente perso aderenza con il manto stradale, andando a sbattere contro il guardrail e sbandando da una parte all’altra della sede stradale. Il conducente è riuscito, pur con difficoltà, a “domare” il mezzo pesante “imbizzarrito”, ma nel frattempo i forti scossoni subiti dal rimorchio hanno provocato l’apertura del portellone posteriore e lo squarcio di parte della fiancata con la conseguente perdita del carico trasportato, costituito da un migliaio di piante che si sono riversate in strada invadendo letteralmente le due corsie di marcia dell’A20.
Il traffico è rimasto paralizzato fino a ieri mattina intorno alle 9.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia