Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, clamorosi ritardi dei risultati elettorali. La proclamazione di Basile slitta a domani FOTO

In aggiornamento

La commissione del seggio unico lavora senza sosta ed è arrivata alla verifica, alle 16,20 della sezione 103 . Sono otto ì presidenti di seggio che sono stati chiamati per rivedere gli atti che non quadravano da verbale. La proclamazione di Basile, a questo punto, slitterà a domani mattina

Il seggio unico centrale che dovrà verificare l’esito delle elezioni amministrative per la carica di sindaco e per il consiglio comunale di Messina si è insediato alle 9. Il seggio unico è presieduto dal giudice Corrado Bonazinga e oggi si occuperà esclusivamente di verificare i verbali per l'elezione del primo cittadino.

Per tre sezioni è stata necessaria la convocazione dei presidenti per riuscire a far quadrare i conti dei verbali.  La conta proseguirà sino ad arrivare alla sezione 254. Solo dopo verrà proclamato a verbale il sindaco Federico Basile. Perché sull’esito della votazione per la carica di primo cittadino non ci sono dubbi, va solo definito il dato ufficiale di voti a lui espressi. Al momento della proclamazione a verbale, Federico Basile diventerà a tutti gli effetti il primo cittadino di Messina che potrà iniziare la sua attività anche senza la presenza del consiglio comunale.

I tempi per quanto riguarda il consiglio comunale rischiano, infatti, di essere particolarmente lunghi perché una previsione, alla luce del gran numero di sezioni non congrue, potrebbe portare ad un esito anche fra due settimane.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia